415 mila metri quadri di coperture di edifici e oltre 940 mila metri quadri di terreni hanno portato alla realizzazione
di 25 impianti fotovoltaici che producono oltre 70 MW
La produzione di energie da fonti rinnovabili è un passaggio necessario per fornire una maggiore autonomia energetica al Paese e per salvaguardare l'ambiente.
La richiesta energetica sempre maggiore, i costanti miglioramenti avvenuti nelle tecnologie e la riduzione dei costi, viaggiando di pari passo con una profonda innovazione nella gestione degli impianti rispetto alla domanda, alle reti di distribuzione ai sistemi di accumulo e similari, hanno reso tali sistemi oggetto di grande attenzione.
Difesa Servizi S.p.A. si è fatta interprete di questa esigenza e, insieme ad importanti partner commerciali, valorizzando i beni del Ministero della Difesa, ha contribuito a realizzare impianti fotovoltaici già a partire dal 2012 interessando caserme e aree militari. Oggi, oltre a migliorare questi impianti, è impegnata a realizzarne di nuovi, esplorando l’implementazione di sistemi per contribuire al miglior utilizzo dell’energia verde.
In un momento di rivoluzione del sistema energetico a livello mondiale, Difesa Servizi fornisce il massimo contributo per garantire efficienza energetica, disponibilità e sostenibilità del sistema elettrico al Ministero della Difesa e alle comunità energetiche ad esso collegate.
Contattaci per ricevere informazioni compilando il form online oppure inviando una email all'indirizzo segreteria@difesaservizi.it
Richiedi informazioni