Il 9 marzo p.v. alle 11:00 a Milano, presso la sede di Borsa Italiana sarà presentato il
"PROGETTO VENEZIA"
alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, del Direttore dell'Agenzia del Demanio Roberto Reggi e dell'Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A. Fausto Recchia.
Il Ministero della Difesa ha avviato da tempo un processo di razionalizzazione, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare pubblico, nell'ambito del quale si inserisce il progetto di valorizzazione della Caserma “G. Miraglia” sull'isola delle Vignole, nel Comune di Venezia, mediante la gestione economica con la società Difesa Servizi S.p.A., società in-house del Ministero della Difesa.
L'infrastruttura, situata in una posizione privilegiata della laguna veneziana, presenta condizioni eccezionali in termini di infrastrutture e spazi navigabili. Costituita da numerosi manufatti che si sviluppano intorno ad un canale navigabile, l’infrastruttura, concessa a privati e adeguatamente valorizzata, contribuirà a presentare Venezia nel mondo come città d’arte unica ed affascinante.