Recchia: “Orgogliosi e onorati del rapporto con la Polizia di Stato, si tratta di un partenariato importante”
Roma 29 aprile 22’ - Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione dei simboli istituzionali, Difesa Servizi S.p.A. ha avviato nel 2020 una collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che ha portato, nel giro di un anno, alla finalizzazione di ben 9 licenze per la commercializzazione di prodotti a brand Polizia di Stato.
In occasione della celebrazione del 170° anniversario della sua fondazione, la Polizia di Stato in partnership con U-BOAT - nota azienda italiana nella produzione di orologi individuata da Difesa Servizi quale licenziataria del brand - ha realizzato un’edizione limitata dell’orologio modello U-47.
Questa mattina al Viminale l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A. Fausto Recchia ha preso parte alla consegna ufficiale dell’esemplare “1” dell’orologio U-47 al Capo della Polizia Lamberto Giannini da parte di Italo Fontana, fondatore e direttore creativo di U-BOAT.
“Siamo molto orgogliosi e onorati del rapporto con la Polizia di Stato, si tratta di un partenariato importante che colloca Difesa Servizi quale punto di riferimento non solo per l’Amministrazione Difesa ma anche per le altre amministrazioni” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Fausto Recchia.
L’orologio, prodotto in soli 170 esemplari numerati da 0 a 170, recano sul quadrante il “brand” della Polizia di Stato.
Il numero “0” sarà venduto in un’asta di beneficenza online aperta nel pomeriggio di oggi nei pressi della Boutique U-BOAT a Roma. L’asta si chiuderà il 6 maggio e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Piano Marco Valerio del fondo assistenza della Polizia di Stato a sostegno delle famiglie di poliziotti ed ex poliziotti con figli affetti da gravi patologie.
In un anno il brand Polizia di Stato ha riscontrato un interesse importante da parte degli operatori economici, sia per operazioni corporate, rivolte al personale, sia per progetti rivolti al mercato. Lo sviluppo di un brand “commerciale”, consentirà di posizionate il marchio anche nel settore dell’abbigliamento.