MENU Ico tricolore
 

Sea Future: anche Difesa Servizi alla manifestazione più importante in Italia nel settore della Blue Economy

 

L’AD Andreoli: “Nostro focus su Green Energy e valorizzazione tecniche, tecnologiche e scientifiche insieme alle Forze Armate, in particolare insieme alla Marina Militare che ci ospita nell’arsenale militare di La Spezia”

La Spezia 5 giugno - Anche Difesa Servizi all’ottava edizione di Sea Future, la manifestazione che si conferma come l’evento internazionale più importante in Italia del settore #BlueEconomy.

Oggi l’inaugurazione alla presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto.

La Società in House del Ministero della Difesa è presente con il suo stand per presentare le sue idee per la valorizzazione degli asset del Dicastero.

Lungo il percorso anche 5 imbarcazione della flotta off-shore del Marina Militare Nastro Rosa Tour, il giro d’Italia in barca a vela organizzato da Difesa Servizi per valorizzare il brand Marina Militare e promuovere le bellezze del Paese.

Presente all’inaugurazione di Sea Future l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi, Luca Andreoli, che ha ricordato che l’evento si svolge proprio nell’area dell’Arsenale di La Spezia oggetto di recente valorizzazione energetica da parte della Società con l’installazione dell’impianto fotovoltaico più esteso tra gli enti militari.

“Essere qui è molto importante perché Sea Future è diventata negli anni un punto di riferimento nell’ambito della Blue Economy.
Le potenzialità dell’Arsenale della Marina Militare di La Spezia sono espresse in modo efficace grazie a questa splendida manifestazione che nel tempo si è affermata nel panorama fieristico nazionale ed internazionale.

Per questo siamo orgogliosi di aver recuperato e consegnato i padiglioni che ospitano Sea future, oggetto di valorizziamo da parte di Difesa Servizi. Qui abbiamo installato il più grande impianto fotovoltaico tra gli enti militari” ha concluso.

Nel corso della visita allo stand Andreoli ha esposto al Ministro le attività della società in house, nata 12 anni fa proprio da un’intuizione di Crosetto, allora sottosegretario.

Il Sea Future avrà luogo dal 5 all’8 giugno all’interno della Base Navale della Spezia.
 
📌 Più di 300 aziende
 
📌 35mila metri quadrati nella storica Base Navale della Spezia
 
📌 71 delegazioni estere confermate
 
📌 78 imprese straniere da Francia, Germania, Norvegia, Finlandia, Inghilterra, Svezia, Usa, Belgio, Cina, Canada e Austria
 
📌 11 Start up innovative da Italia, Francia, Turchia, Norvegia, Israele. Molte riviste specializzate di settore da India, Emirati, Francia, Malesia, Belgio e Libano.
 
📌 12 imbarcazioni ormeggiate nella Dock Area
 
📌 circa 400 mq di area espositiva esterna.