Firenze 30 giugno - Per la prima volta il marchio commerciale Esercito Sportswear dell’Esercito Italiano, prodotto da Officina Italia s.r.l., su licenza esclusiva concessa da di Difesa Servizi S.p.A., presenta la sua collezione di abbigliamento alla vetrina internazionale dedicata alla moda.
“La presenza alla 100esima edizione del Pitti Uomo per la presentazione della collezione upcycling di Esercito Sportswear, conferma il consolidato percorso di valorizzazione che Difesa Servizi sta svolgendo insieme alle Forze Armate”
Così L’AD di Difesa Servizi Fausto Recchia ha commentato la presenza alla 100esima edizione del Pitti Uomo a Firenze, del brand Esercito Sportswear: “questo risultato e’ frutto anche della sinergia tra pubblico e privato, finalizzata a reperire risorse dal mercato attraverso una gestione razionale degli asset della Difesa” ha aggiunto.
La collezione a marchio Esercito propone capi di abbigliamento realizzati con materiali ed equipaggiamenti impiegati nell’ambito delle missioni nazionali e internazionali, secondo una filosofia ecocompatibile e Green.
E’ cosi quindi che coperte e paracadute non più in uso sono stati trasformati in capi di abbigliamento unici, performanti e dall’elevata resistenza.