Prosegue l’attività di Difesa Servizi per la valorizzazione dei brand delle Forze Armate
Modena, 14 marzo 2024 – All’interno
del Palazzo Ducale di Modena, prestigiosa sede dell’Accademia Militare, è stato
presentato l’accordo di co branding tra Macron ed Esercito Italiano, alla presenza del Tenente Colonnello Angelo Carusone, Capo Divisione Brand & Media di Difesa Servizi SpA, del
Generale di Brigata Francesco
Greco, Vice-Capo Reparto Affari Generali dell’Esercito e di Gianluca Pavanello, CEO di Macron.
“L’attività di valorizzazione dei
brand delle Forze Armate è uno degli asset più iconici per Difesa Servizi che
negli anni è cresciuto sia in termini di visibilità sia in termini economico –
finanziari. Il mercato ci guarda con interesse, specie per la formula del
co-branding, e la firma dell’accordo siglato oggi lo dimostra. L’Esercito in
particolare ha creduto fin da subito nel progetto e gli ottimi risultati
raggiunti, in pochissimo tempo, sono merito di una grande determinazione e di
un grande impegno della Forza Armata che oggi ringrazio, anche a nome
dell’Amministratore Delegato Luca Andreoli.” ha dichiarato il Tenente
Colonnello Angelo Carusone nel suo intervento.
“Nell’ambito delle attività di licensing, la
policy dell’Esercito Italiano prevede l’accostamento del proprio brand ad
aziende italiane rinomate per accrescere il posizionamento e il value del
marchio con lo scopo di entrare nei cuori dei giovani attraverso brillanti
iniziative di marketing. In tale contesto, Macron rappresenta indubbiamente
l’eccellenza italiana dello stile, del design e dell’innovazione
nell’abbigliamento tecnico sportivo. Oggi, grazie a Difesa Servizi SpA, che ha
reso possibile l’accordo di licenza appena sottoscritto, siamo qui a celebrare
un evento dalla grande importanza per la Forza Armata”, ha concluso il Generale Greco nel suo intervento.
“Abbinare il Macron Hero all’emblema dell’Esercito
è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo un’azienda italiana e questo
progetto di co-branding con un’Istituzione storica del nostro Paese è
prestigioso e molto stimolante. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Insieme abbiamo realizzato questa linea di
abbigliamento esclusiva che insieme alla qualità e tecnicità dei capi vuole
rappresentare l’identità italiana con stile ed eleganza”.
L’accordo prevede una linea di abbigliamento che
abbina innovazione tecnica e qualità dei capi Macron allo stile, eleganza e
ricercatezza del design. Un primo step di quella che si pone come una
collaborazione duratura al servizio delle esigenze tecniche e di performance
degli atleti dell’Esercito.
La collezione comprende una serie di capi per il
running, il training e il tempo libero. Canotte e t-shirt con ampia scelta di
colori (grigio chiaro e scuro, giallo ocra, azzurro, bianco e nero, acqua
marina); short, maglie a collo alto, felpe che abbinano nero e giallo fluo per
gli uomini, nero e corallo per le donne. Tutti i capi sono caratterizzati da
grafiche ricercate e realizzati con tessuti high-tech, pratici, confortevoli e
altamente performanti. All’interno della collezione anche alcune t-shirt con
grafica tricolore declinata in più forme e realizzate in cotone sostenibile.
Tutti capi presenti nella collezione co-branded
Macron-Esercito Italiano sono disponibili nella sezione appositamente dedicata
sul sito macron.com