Presso la storica Scuola Allievi Carabinieri di Roma, all’interno della sala convegno, nasce il primo retail a marchio “Zona Militare Club”, concepito e realizzato da Difesa Servizi S.p.A. allo scopo di promuovere i brand dell’Arma dei Carabinieri e delle Forze Armate con un concept moderno e innovativo.
Hanno tagliato il nastro, il Comandante della Legione Allievi Carabinieri, Gen. B. Michele Sirimarco e l’Avv. Fausto Recchia, Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A., alla presenza del Gen. B. Massimo Mennitti, Capo del V Reparto del Comando Generale, del Gen. C.A. (r) Libero Lo Sardo, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del dr. Luca Andreoli, Direttore Generale di Difesa Servizi S.p.A..
Il logo “Zona Militare Club”, formato da un rettangolo giallo con scritte nere e rosse, con un “mirino” bianco, centrale, raffigurante i loghi delle Forze Armate, si ispira ed evoca proprio i cartelli che delimitano le aree militari, dando un chiaro senso di appartenenza.
In bella esposizione i prodotti dei brand dell’Arma dei Carabinieri di undici licenziatari ufficiali: a partire da “Carabinieri Collezione Ufficiale”, con la quale anche l’Arma ha sviluppato una collezione sportwear, superando le iniziali difficoltà legate all’utilizzo degli Emblemi istituzionali nei capi da abbigliamento, per proseguire con gli orologi, l’oggettistica, i prodotti tecnici griffati ed, infine, con i prodotti sportivi delle linee in co-branding di “Arma1814”, l’unico marchio militare interamente dedicato allo sport.
Lo shop così realizzato, potrà essere replicato anche presso altre analoghe importanti sedi delle altre Forze Armate, focalizzandolo e personalizzandolo sui singoli brand di Forza Armata.